Questo sito contribuisce alla audience de

Schicho e Ustiugov campioni del mondo Under23 della Sprint, bronzo per Giulia Stuerz

Schicho e Ustiugov campioni del mondo Under23 della Sprint, bronzo per Giulia Stuerz
Info foto

Getty Images

Sci di fondo - Mondiali Under 23

Schicho e Ustiugov campioni del mondo Under23 della Sprint, bronzo per Giulia Stuerz

Si sono aperti con le sprint a tecnica libera i mondiali Under23 di Sci di Fondo, organizzati dalla Val di Fiemme. Vincono la tedesca Elisabeth Schicho ed il russo Sergey Ustiugov, ottimo bronzo per Giulia Stuerz.

Fra le donne dunque vittoria di Elisabeth Schicho, tedesca classe 1991, che dopo il quinto tempo in qualificazione domina ogni singola prova, aggiudicandosi la finale con oltre due secondi di vantaggio sulla coetanea Jessica Diggins, solo argento lei che era probabilmente la grande favorita della vigilia e che aveva fatto registrare il miglior tempo stamattina. Ottima medaglia di bronzo per Giulia Stuerz: la ventenne di Tesero, quest’anno vincitrice di entrambe le sprint disputate in Alpen Cup, porta a casa la prima medaglia azzurra di questa rassegna. Legno invece per l’altra azzurra Francesca Baudin, comunque bravissima a giungere fino alla finale. Niente da fare invece per quelle che in teoria erano le nostre ragazze di punta: Gaia Vuerich si ferma in semifinale, mentre Greta Laurent viene eliminata in batteria.

SPRINT TL MONDIALI UNDER23 FEMMINILE – CLASSIFICA FINALE

1. SCHICHO Elisabeth (GER)
2. DIGGINS Jessica (USA)
3. STUERZ Giulia (ITA)
4. BAUDIN Francesca (ITA)
5. SUNDIN Marika (SWE)
6. RAZINGER Nika (SLO)

La classifica completa

Fra gli uomini pronostici rispettati, con vittoria di Sergey Ustiugov: il russo classe 1992, già campione del mondo under23 l’anno scorso nella 15 km a skating, domina sin dalle qualificazioni, chiuse con il miglior tempo, andando poi a vincere facilmente batteria, semifinale e finale. Ustiugov, che quest’anno ha vinto anche in Coppa del Mondo a Nove Mesto, sarà fra i candidati alle medaglie anche alle Olimpiadi di Sochi, al via fra meno di dieci giorni. Medaglia d’argento al francese Paul Goalabre, bronzo allo svizzero Roman Schaad, quarto posto per il nostro Maicol Rastelli, sin troppo bravo a giungere in finale, disputata contro ragazzi molto più esperti. Gli altri due azzurri qualificatisi, Simone Urbani e Mirco Bertolina, vengono invece eliminati in batteria.

SPRINT TL MONDIALI UNDER23 MASCHILE – CLASSIFICA FINALE

1. USTIUGOV Sergey (RUS)
2. GOALABRE Paul (FRA)
3. SCHAAD Roman (SUI)
4. RASTELLI Maicol (ITA)
5. RETIVYKH Gleb (RUS)
6. FOSSLI Sondre Turvoll (NOR)

La classifica completa

 

 

3
Consensi sui social