Gli organizzatori elvetici hanno comunque ricevuto l’ok per sostituire La Clusaz e a tenere anche la tappa del prossimo weekend, l’ultima del 2014 per quanto riguarda la Coppa del Mondo di Sci di Fondo. Cambiano tuttavia i format: originariamente si sarebbero dovuti disputare uno skiathlon e una staffetta sia per gli uomini che per le donne, impossibile però allestire un anello adeguato per questi due tipi di gare. Sabato 20 Dicembre si terranno così due gare distance, una 15 km maschile e una 10 km femminile, entrambe a tecnica libera e con partenza ad intervalli, mentre Domenica 21 Dicembre andranno in scena due sprint sempre a skating. Ancora da decidere gli orari di partenza delle quattro gare.
In seguito a queste modifiche Davos, una delle grandi classiche della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, ospiterà per la prima volta nella sua storia due tappe nella stessa stagione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3