La squadra italiana, in raduno da alcuni giorni a Davos (Svi), ha partecipato quest'oggi a una sprint in tecnica classica alla quale erano iscritti anche gli atleti di Svizzera e Germania.
Venerdì 10 Novembre 2017
La competizione femminile è stata vinta dalla svizzera Laurien Van Der Graaff, alle sue spalle una coppia tedesca composta da Gimler e Bohler. Buona prestazione da parte di Ilaria Debertolis che ha chiuso in quinta posizione, nona invece Anna Comarella, all'esordio tra i senior.
Nella gara maschile si è invece imposto il tedesco Thomas Bing davanti allo svizzero Erwan Keser e a un ottimo Giacomo Gabrielli. Ha chiuso 8° Dietmar Noeckler, autore di una brillante performance nella fase di qualificazione. Top 10 anche per Simone Daprà, 9°. Non era presente oggi a Davos Federico Pellegrino che, come concordato con lo staff tecnico, è già rientrato in Italia.
Domani si svolgerà un secondo test, una prova distance che vedrà in azione ancora la squadra italiana e tra gli altri Dario Cologna e Alex Harvey.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3