Questo sito contribuisce alla audience de

Petter Northug, a Planica passa l'ultimo treno diretto a Pyeongchang

Petter Northug, a Planica passa l'ultimo treno diretto a Pyeongchang
Info foto

2017 Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo-Coppa del Mondo

Petter Northug, a Planica passa l'ultimo treno diretto a Pyeongchang

Tra i convocati della Norvegia in vista delle gare di Planica figura anche il nome di Petter Northug, che avrà quindi l'ultima occasione per conquistare la chiamata in vista dei Giochi Olimpici.

Il trentaduenne di Lavanger in stagione ha collezionato una sola presenza nel massimo circuito, la Sprint in alternato di Lillehammer, in cui non andò oltre la qualificazione, concludendo 32°. Nel weekend prenderà parte a entrambe le gare in programma, una Sprint e una gara distance, entrambe in alternato. Quattordici fondisti norge hanno già staccato un biglietto per la Corea, riuscirà Northug a timbrare un risultato che possa garantirgli uno dei sei posti rimanenti verso quella che sarebbe la sua terza Olimpiade dopo Vancouver e Sochi?

A Planica tornerà in azione la vincitrice dell'ultimo Tour de Ski Heidi Weng, mentre hanno dato forfait Marit Bjørgen, Ingvild Flugstad Østberg e Ragnhild Haga. In campo maschile non ci sarà invece Martin Johnsrud Sundby, leader della classifica generale, che quindi lascerà spazio alla rimonta del connazionale Klæbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec spazzola rotante  in nylon morbido 10 cm

BOTTERO SKI

ARC TEC - spazzola rotante in nylon morbido 10 cm

29.90 €

Spazzola rotante in nylon morbido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. utile per lucidare la soletta e rimuovere la sciolina in eccesso,...