Questo sito contribuisce alla audience de

Pellegrino guida i compagni nella lunga trasferta norvegese: ritiro a Trondheim e in chiusura nuovi test agonistici

Federico Pellegrino ritorna sul podio dopo 40 giorni: secondo dietro a Klaebo a Lahti
Sci Nordico

Pellegrino guida i compagni nella lunga trasferta norvegese: ritiro a Trondheim e in chiusura nuovi test agonistici

Due settimane piene di lavoro per scaldare i motori in vista della nuova stagione.

La nazionale maschile e femminile dell'Italia del fondo si è radunata in quel di Trondheim per un ritiro che, da lunedì 12 sino al ritorno previsto per domenica 25 agosto, permetterà agli azzurri di svolgere in gruppo una fase fondamentale della preparazione.

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, già protagonisti a livello agonistico con i primi test di inizio agosto al BlinkFestivalen, sono quindi stati raggiunti in Norvegia, nelle scorse ore, dagli altri componenti della squadra di Coppa del Mondo. Nello specifico, parliamo di Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni (arrivata direttamente dalla Lettonia, dove ha partecipato ai Mondiali di skiroll conquistando due medaglie d'argento), Caterina Ganz e Anna Comarella. In loro compagnia i tecnici Stefano Saracco e Simone Paredi.

Alcuni degli azzurri parteciperanno ad una serie di competizioni valide per la Toppldrettsveka, che prevedono una mass start (47 km in classico) giovedì 22 agosto, una mass start sui 25 km in tecnica libera il giorno successivo, durante il quale si svolgerà anche una sprint TL, mentre sabato 24 agosto si disputerà un inseguimento sui 15 km in tecnica classica, per poi chiudere la lunga trasferta norvegese e rientrare in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social