Il valdostano punterà subito fortissimo sulla sprint del 1° gennaio in Val Mustair; De Fabiani punta alla classifica con il gran finale del 10 gennaio sul Cermis.
I primi dieci giorni del 2021 del fondo saranno semplicemente... Tour de Ski. Si avvicina la 15esima edizione dell'evento dell'inverno (pur senza i norvegesi al via) e oggi sono stati ufficializzati i 14 azzurri che vi prenderanno parte, con la sprint in skating in Val Mustair del 1° gennaio ad aprire le danze.
Proprio quel giorno, Federico Pellegrino sarà il grande favorito per il possibile tris dopo i successi di Davos e Dresda; in campo maschile, l'Italia schiererà Francesco De Fabiani, con l'obiettivo di una classifica decisamente importante da parte dell'altro leader valdostano del gruppo, oltre a Mirco Bertolina, Davide Graz, Michael Hellweger, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura.
Fra le donne, sono iscritte Elisa Brocard, Anna Comarella, Ilaria Debertolis, Martina Di Centa, Francesca Franchi, Greta Laurent e Lucia Scardoni.
Dopo le sprint, sabato 2 e domenica 3 gennaio si rimarrà nella località svizzera per le prime gare distance, in classico e poi a skating, seguite martedì 5 da un'altra 10 km TL per le ragazze e la 15 per i ragazzi in quel di Dobbiaco, che poi ospiterà il giorno successivo le gare ad inseguimento in classico. Secondo e ultimo riposo il 7 gennaio, poi il gran finale in Val di Fiemme con doppia mass start venerdì 8, le sprint in classico di sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021 il tradizionale gran finale con la scalata all'Alpe Cermis.
Si parla ancora di Sci Nordico
Sci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 12:15Sci di Fondo
Pedranzini e compagni a Predazzo: settimana di lavoro nella località trentina per gli junior azzurri
Fabio Poncemi, Lunedì 30 Giugno, 09:10Sci di Fondo
Da Pellegrino a Ganz, dieci azzurri salgono al nord: i team CdM della nazionale di fondo a Torsby
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Umberto Volpe, Venerdì 27 GiugnoSci di Fondo
Fabio Poncemi, Venerdì 27 GiugnoSci Nordico
Fabio Poncemi, Lunedì 23 GiugnoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 50-200 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
175