Martedì 22 Ottobre, 21:08
Utenti online: 31
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di fisi.org

Pellegrino e Klaebo si allenano assieme prima della sfida ai... calci di rigore!

Pellegrino e Klaebo si allenano assieme prima della sfida ai... calci di rigore!

Un'occasione speciale di incontro tra i due migliori sprinter del mondo in quel di Trondheim.

Federico Pellegrino vs Johannes Hoesflot Klaebo, questa volta non in una sprint per giocarsi titoli olimpici e mondiali, ma dagli 11 metri dei calci di rigore.

E' accaduto ieri sera, nell'intervallo della gara valida per i preliminari di Champions League tra i padroni di casa del Rosenborg e il Maribor, battuto per 3-1 dai norvegesi. Al “Lenkerdal Stadion” lo show del calcio si è mischiato a quello del fondo, con il valdostano vice campione olimpico e mondiale della sprint, e l'iridato in carica e vincitore della Coppa del Mondo che si sono sfidati in una serie al meglio dei tre tiri.

Il successo è andato al norvegese per 2-0, con Pellegrino che si è visto parare entrambi i tiri dal portiere (uno centrale, l'altro sulla destra), mentre Klaebo ha messo la palla in fondo al sacco con disinvoltura nelle due occasioni a sua disposizione. “Credo che mai come questa volta si sia notato il motivo per cui a 16 anni ho preferito scegliere gli sci stretti al pallone”, ha sorriso Chicco dopo il duello sul prato verde.

Pellegrino e il grande rivale scandinavo si alleneranno ancora qualche volta assieme nelle prossime giornate, con gli azzurri in raduno a Trondheim sino al prossimo 20 agosto, prima di affrontare gli appuntamenti del Toppidrettsveka, serie di gare che dal 22 al 24 agosto chiuderanno la lunga trasferta norvegese della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA