Pellegrino e Klaebo si allenano assieme prima della sfida ai... calci di rigore!

Pellegrino e Klaebo si allenano assieme prima della sfida ai... calci di rigore!
Info foto

fisi.org

Sci Nordico

Pellegrino e Klaebo si allenano assieme prima della sfida ai... calci di rigore!

Un'occasione speciale di incontro tra i due migliori sprinter del mondo in quel di Trondheim.

Federico Pellegrino vs Johannes Hoesflot Klaebo, questa volta non in una sprint per giocarsi titoli olimpici e mondiali, ma dagli 11 metri dei calci di rigore.

E' accaduto ieri sera, nell'intervallo della gara valida per i preliminari di Champions League tra i padroni di casa del Rosenborg e il Maribor, battuto per 3-1 dai norvegesi. Al “Lenkerdal Stadion” lo show del calcio si è mischiato a quello del fondo, con il valdostano vice campione olimpico e mondiale della sprint, e l'iridato in carica e vincitore della Coppa del Mondo che si sono sfidati in una serie al meglio dei tre tiri.

Il successo è andato al norvegese per 2-0, con Pellegrino che si è visto parare entrambi i tiri dal portiere (uno centrale, l'altro sulla destra), mentre Klaebo ha messo la palla in fondo al sacco con disinvoltura nelle due occasioni a sua disposizione. “Credo che mai come questa volta si sia notato il motivo per cui a 16 anni ho preferito scegliere gli sci stretti al pallone”, ha sorriso Chicco dopo il duello sul prato verde.

Pellegrino e il grande rivale scandinavo si alleneranno ancora qualche volta assieme nelle prossime giornate, con gli azzurri in raduno a Trondheim sino al prossimo 20 agosto, prima di affrontare gli appuntamenti del Toppidrettsveka, serie di gare che dal 22 al 24 agosto chiuderanno la lunga trasferta norvegese della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

A Ruka è subito tris norvegese, con Klaebo che sfiora quota 100 in CdM. Carollo e Barp iniziano bene l'inverno olimpico

Il trittico inaugurale della Coppa del Mondo di sci di fondo 2025/26, come da pronostico, ha visto tre vittorie in altrettante gare per lo squadrone norge in campo maschile. Protagonisti Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo, che raggiunto il successo n° 99 nel massimo circuito, vincendo la sprint di sabato, ora sogna la cifra tonda nella tappa casalinga di Trondheim. L'Italia può essere parzialmente soddisfatta, con le ottime prestazioni di Martino Carollo ed Elia Barp nella mass start TL; non ancora al top Chicco Pellegrino. Tra le donne le svedesi provano a emulare le rivali scandinave, ma si devono accontentare delle vittorie di Frida Karlsson e Jonna Sundling, con la sprint portata a casa da Kristine Skistad. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.