Pellegrino & Co. già a Davos per allenarsi, la partecipazione degli azzurri è confermata

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocasa italia

Pellegrino & Co. già a Davos per allenarsi, la partecipazione degli azzurri è confermata

Dopo la rinuncia degli squadroni scandinavi per la prossima tappa di Coppa del Mondo, la FISI ha annunciato un quartetto in Svizzera, con la composizione definitiva nei prossimi giorni dopo le prove di Alpen Cup.

Il mondo dello sci di fondo è in subbuglio, con il clamoroso annuncio di Norvegia, Svezia e Finlandia che non prenderanno parte con i propri atleti alle tappe di Coppa del Mondo previste a dicembre, tra Davos e Dresda.

La FIS, nelle scorse ore, ha confermato gli appuntamenti e la stessa nazionale azzurra, a meno di sorprese, sarà regolarmente al via come ha confermato la stessa Federazione Italiana Sport Invernali annunciando la presenza di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Greta Laurent già nella località svizzera per allenarsi in vista del week-end di gara del 12-13 dicembre.

A Davos sono previste le sprint in tecnica libera al sabato, seguite domenica da una 10 km femminile e da una 15 km maschile, sempre in pattinato. I tecnici definiranno gli altri atleti al via della seconda tappa di CdM, solo al termine delle gare di Alpen Cup in programma a Ulrichen e dopo una serie di test che si terranno a Livigno con le formazioni giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Approfondimenti

Davos
Informazioni turistiche

Davos

Davos

Ultimi in scinordico

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

Il pagellone olimpico di Milano Cortina 2026 per lo sci di fondo: Klaebo da primatista accademico, elogio finale per Pellegrino

A pochi giorni dalla conclusione dei Giochi di Milano Cortina 2026 è tempo di giudizi, per quanto riguarda i protagonisti delle sfide sugli sci stretti. In ambito maschile risalta agli occhi il percorso netto del fuoriclasse norge a Lago di Tesero. Valutazione altissima anche per il veterano azzurro Chicco Pellegrino, che chiude la sua carriera olimpica con altre due medaglie a referto. Tra le donne le svedesi si confermano prime della classe, con Frida Karlsson su tutte, ma non mancano, in entrambi i settori, anche i bocciati.