Questo sito contribuisce alla audience de

Oberstdorf 2021, Pellegrino va a caccia di una medaglia nella Sprint in tecnica classica, Klaebo il favorito

Oberstdorf 2021, Pellegrino va a caccia di una medaglia nella Sprint in tecnica classica, Klaebo il favorito
Info foto

2017 Getty Images

Sci NordicoOberstdorf 2021

Oberstdorf 2021, Pellegrino va a caccia di una medaglia nella Sprint in tecnica classica, Klaebo il favorito

Prime gare da medaglia ai mondiali di Oberstdorf e subito grandi emozioni per l’Italia, che punta tutto su Federico Pellegrio, impegnato domani nella Sprint in tecnica classica e domenica nella Team Sprint in tecnica libera.

Si parte alle 09:00 con la qualificazione femminile, subito dopo scendono in pista gli uomini, mentre a partire dalle 11:30 si inizierà a fare sul serio con le batterie. Otto gli azzurri in gara. Tra le donne vedremo Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Nicole Monsorno, all’esordio iridato. In campo maschile, oltre a Federico Pellegrino, ci saranno invece Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli e un altro esordiente: Simone Mocellini.

Pellegrino, fresco vincitore della Coppa del Mondo Sprint, proverà a replicare quanto fatto nei Giochi Olimpici di Pyeongchang, quando fu argento alle spalle dell’inarrivabile Klaebo, nella tecnica a lui meno congeniale. Il campione azzurro parte da outsider. I favori del pronostico vanno infatti allo stesso Klaebo e al connazionale Valnes. Alle loro spalle diversi atleti partono con ambizioni da podio, tra essi anche Chicco, oltre ai russi, gli altri norvegesi e lo svedese Svensson.

Svezia che punta alle medaglie anche in campo femminile, dove si presenta da nazione guida e con l’atleta più forte al momento Linn Svahn. Le avversarie però non mancano, a partire dalla slovena Anamarija Lampic. Attenzione però alla norvegese Maiken Caspersen Falla, arrivata a questi mondiali a fari spenti, ma capace di accendersi nel momento più importante della stagione. In questo caso le azzurre non partono con ambizioni da podio ma con l’obiettivo di centrare la qualificazione alle batterie e successivamente alla semifinale.

Qui la Startlist maschile!

Qui la Startlist femminile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social