Oberstdorf 2021, ecco i quartetti azzurri per le gare skiathlon di domani

Oberstdorf 2021, ecco i quartetti azzurri per le skiathlon di domani
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicomondiali

Oberstdorf 2021, ecco i quartetti azzurri per le gare skiathlon di domani

La FISI ha diramato l'elenco degli otto fondisti, tra settore maschile e femminile, in pista sabato. Come previsto, Francesco De Fabiani non sarà della partita e i giovani proveranno ad ottenere qualche piazzamento.

Tramite i suoi canali ufficiali, la FISI ha reso note le scelte del direttore tecnico Marco Selle in vista delle gare skiathlon dei Mondiali di Oberstdorf, che andranno in scena nella giornata di domani, con la gara femminile in programma alle ore 11.45, mentre gli uomini partiranno alle ore 13.30.

Per quanto riguarda la formazione femminile saranno al cancelletto: Caterina Ganz (trentesima nella sprint di ieri), Anna Comarella, Francesca Franchi e Martina Di Centa; una squadra molto giovane con la più anziana che sarà la Ganz (classe '95).

Orfano di Francesco De Fabiani, che nei giorni scorsi aveva annunciato la sua assenza in questo format di gara, il quartetto maschile sarà al via con: Simone Daprà, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Stefano Gardener.

#OBERSTDORF2021 #ITALIA #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.