Norvegia cannibale anche al maschile: tripletta nello skiathlon di Lahti, con Iversen vincitore

Norvegia cannibale anche al maschile: tripletta nello skiathlon di Lahti, con Iversen vincitore
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Norvegia cannibale anche al maschile: tripletta nello skiathlon di Lahti, con Iversen vincitore

Dominio dei norge, che piazzano cinque atleti nelle prime sei posizioni. Per Emil Iversen si tratta del primo successo stagionale, davanti ai connazionali Sjur Roethe e Paal Golberg.

Dopo la tripletta nella gara femminile, la Norvegia replica anche nella prova maschile con una splendida tripletta nello skiathlon di Lahti. 

Emil Iversen ha conquistato la settima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, battendo in volata il compagno di squadra Sjur Roethe. Terzo gradino del posto per un altro norvegese, Paal Golberg. 

Quarta posizione per Simen Hegstad Krueger, scivolato a poche centinaia di metri dal traguardo, 5° il vincitore del Tour de Ski Alexander Bolshunov, 6° Hans Christer Holund, protagonista anche lui di un incidente di percorso dove è rimasto con i bastoncini spezzati. Completano la top ten l'elevetico Dario Cologna (7°), il finalndese Iivo Niskanen (8°), lo svedese Jens Burman (9°) e il giovanissimo tedescp (classe 2000) Friedrich Moch, 10°.

Alexander Bolshunov consolida ancora di più la sua leadership nella classifica generale di Coppa del Mondo, salendo a quota 1391 punti; 2° il connazionale Ivan Yakimushkin, a quota 660 punti, terza piazza per il francese Maurice Manificat a 588 punti.

Domani sarà la volta della prima staffetta stagionale (4x7,5 km), in programma alle ore 10:40.

#SCIDIFONDO #LAHTI #IVERSEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La Svezia sbanca subito Lago di Tesero: oro per Karlsson e argento per Andersson nello skiathlon femminile

La Svezia sbanca subito Lago di Tesero: oro per Karlsson e argento per Andersson nello skiathlon femminile

Il programma olimpico dello sci di fondo si apre con una doppietta a tinte gialloblu. Nella prova ibrida sui 20 km, in ambito femminile, arrivano i primi metalli a cinque cerchi individuali per Frida Karlsson, che si è costruita il successo nella frazione a skating, e per la connazionale Ebba Andersson. Torna sul podio ai Giochi, dopo dodici anni, la norvegese Heidi Weng, bronzo; giornata difficile per Jessie Diggins e Teresa Stadlober. In casa Italia si salva solo Martina Di Centa, ventottesima.