Northug torna ad Alpina

Northug torna agli scarponi Alpina
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Northug torna ad Alpina

Ormai alla vigilia delle gare di Beitostølen, Petter Northug ha sciolto un dubbio che lo ha accompagnato per mesi: dopo quasi tre anni con Fischer, tornerà alle scarpe Alpina.

La questione è molto semplice: ho svolto dei test, e ho verificato che ottengo le prestazioni migliori con sci Fischer e scarpe Alpina”, ha dichiarato il fuoriclasse norvegese ad Adresseavisen.
Northug ha adottato per anni la medesima soluzione, prima di firmare un accordo con la casa austriaca alla fine del 2013. “Quando effettuai quel cambio”, ha proseguito l’atleta, “la combinazione migliore era Fischer-Fischer. Ora credo che sia di nuovo Fischer-Alpina. Sono rimasto senza contratto nella scorsa stagione apposta per essere libero di svolgere dei test. Ho deciso in base alle mie sensazioni”.
La scelta è stata ovviamente accolta con soddisfazione da Stian Trømborg, responsabile dell’azienda slovena, che ha rivendicato con orgoglio la politica di “concentrarsi sulla realizzazione dei migliori scarpe sul mercato”, mentre la concorrenza “pensava ad espandersi”.
Northug potrà verificare la bontà della scelta già domani, quando prenderà parte alla 15 km TC di Beitostølen. Il 13 volte iridato potrebbe disertare invece la 15 km a skating di sabato, tornando in pista domenica per la sprint.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

Domen Prevc, a Predazzo l’appuntamento con la storia: l’oro a Milano Cortina vale un posto nella leggenda del salto con gli sci

L’appuntamento a cinque cerchi si avvicina anche per il salto con gli sci, con lo sloveno atteso protagonista e favorito per le gare individuali, così come la sorella Nika in campo femminile, in una rassegna che potrebbe rivelarsi storica per la Slovenia. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con sette atleti, ma senza ambizioni di medaglia. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti della disciplina: i partecipanti, il calendario e i favoriti.