Martedì 25 Settembre, 17:02
Utenti online: 957
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Northug e Johaug tornano in nazionale

Northug e Johaug tornano in nazionale

Questa mattina la federazione norvegese ha annunciato le squadre nazionali per la stagione 2018-'19.

Tra i 24 fondisti selezionati spiccano i nomi di Petter Northug e Therese Johaug, al ritorno in nazionale dopo una stagione di assenza. Il primo è reduce da un inverno molto deludente ed è stato inserito all'interno della squadra sprint insieme a Eirik Brandsdal, Pål Golberg, Sondre Turvoll Fossli, Johannes Høsflot Klæbo, Finn Hågen Krogh e Sindre Bjørnestad Skar, che si alleneranno agli ordini di Arild Monsen.

Rimanendo nel settore maschile, altri sette atleti sono stati selezionati per far parte della squadra all-round, si tratta di Niklas Dyrhaug, Hans Christer Holund, Emil Iversen, Simen Hegstad Krüger, Sjur Røthe, Martin Johnsrud Sundby e Didrik Tønseth. In questo caso la guida tecnica è ancora vacante dopo l'allontanamento di Tor-Arne Hetland ma dovrebbe finire nelle mani di Eirik Myhr Nossum

Johaug torna invece nel team norge dopo la squalifica per la positività al Clostebol e si ritroverà a guidare una squadra orfana di Marit Bjørgen ma ricchissima di talento. Insieme a Therese sono state infatti selezionate Mari Eide, Maiken Caspersen Falla, Ragnhild Haga, Kathrine Rolsted Harsem, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Ingvild Flugstad Østberg, Kari Øyre Slind,  Heidi Weng e Tiril Udnes Weng. Come allenatore del settore femminile è stato confermato Roar Hjelmeset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA