Questo sito contribuisce alla audience de

Niente recupero delle finali saltate a Tyumen, la CdM è di Klaebo e più vicina per Nepryaeva

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Niente recupero delle finali saltate a Tyumen, la CdM è di Klaebo e più vicina per Nepryaeva

La stagione dello sci di fondo terminerà a Falun, dall'11 al 13 marzo: ufficiale la decisione della FIS e la russa, che non può gareggiare, potrebbe difendersi da Jessie Diggins.

La cancellazione della tappa russa di Tyumen, che avrebbe dovuto ospitare le finali di Coppa del Mondo dal 18 al 20 marzo, porterà ad una chiusura anticipata della stagione.

Come si temeva, non ci sono stati i tempi tecnici per riorganizzare l'atto conclusivo da parte della FIS, che oggi ha ufficializzato la rinuncia al recupero delle ultime gare stagionali. Tradotto, Johannes Hoesflot Klaebo festeggia aritmeticamente (ma non c'erano dubbi in tal senso) la conquista della sua terza sfera di cristallo, mentre questa situazione cambia eccome le sorti della coppa femminile.

Natalia Nepryaeva, impossibilitata a gareggiare in questo finale per le decisioni assunte sull'esclusione di atleti russi e bielorussi, vede infatti il trofeo con tre gare in meno a disposizione per Jessie Diggins, seconda con 252 punti di ritardo e a questo punto tre sole prove a disposizione.

Alla fine della stagione rimangono quindi gli appuntamenti di Oslo-Holmenkollen del week-end, con la 30 km donne in TC di domani e la 50 maschile di domenica, e quelli di Falun (11-13 marzo), dove vedremo una sprint in tecnica classica, una 15 km maschile in TL e la 10 km donne con la stessa tecnica, infine staffetta mista e team sprint mista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social