Matrimonio nello sci di fondo italiano: Federico Pellegrino e Greta Laurent si sono sposati!

Matrimonio nello sci di fondo italiano: Federico Pellegrino e Greta Laurent si sono sposati oggi!
Sci Nordicoattualità

Matrimonio nello sci di fondo italiano: Federico Pellegrino e Greta Laurent si sono sposati!

I due fidanzati si sono detti sì a Gressoney St-Jean questa mattina, con un anno di ritardo rispetto ai loro piani originali, stravolti dall'avvento della pandemia.

Sci sollevati al cielo da amici e compagni di squadra: così sono stati accolti i neo-sposi, Federico Pellegrino e Greta Laurent, all'uscita dalla chiesa di St-Jean.

Il matrimonio della coppia più celebre dello sci di fondo azzurro, dunque, dopo un anno di rinvii a causa della pandemia, è stato celebrato dal parroco di Gressoney St-Jean, Ugo Casalegno. La proposta di matrimonio era arrivata il 24 maggio 2019, quando Pellegrino, neo-detentore della Coppa sprint), aveva scelto il lago d'Orta per chiedere a Greta di sposarlo. Successivamente era stata la ventinovenne nativa d'Ivrea ad ufficializzare il matrimonio, con un post su Facebook.

La cerimonia si sarebbe dovuta tenere il 6 giugno 2020, con conseguente ricevimento in grande stile al Castel Savoia, ma la pandemia ha rovinato i piani dei due promessi sposi. "La voglia di sposarsi era troppo grande, non potevamo aspettare ancora. La cerimonia sarà un po' più ristretta, ma va bene così: non appena si potrà organizzeremo una grande festa con tutti gli amici." - aveva dichiarato la Laurent a 'Gazzetta Matin' la scorsa settimana. 

Dunque un'altra notizia lieta extra-sportiva per il mondo degli sport invernali italiani, dopo che nella giornata di ieri, gli ex-sciatori Manuela Moelgg e Werner Heel, sono diventati genitori del piccolo Ben.

#PELLEGRINO #LAURENT #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
382
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Dobbiaco ancora capofila del Tour de Ski: per il ventennale della kermesse un altro start dalla Nordic Arena

Per il terzo anno di fila il Tour de Ski, che come per la scorsa edizione si disputerà integralmente in Italia, prenderà il via dalla località pusterese. La Nordic Arena di Dobbiaco ospiterà ben quattro gare a cavallo del nuovo anno, dal 28 dicembre all'1 gennaio, tra cui l'innovativo format della Heat Mass Start 5 km prima del gran finale in Val di Fiemme.