Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica a Oberstdorf la Team Sprint: l’Italia va a caccia di una medaglia con Pellegrino e De Fabiani

LIVE da Oberstdorf per la Team Sprint: l’Italia va a caccia di una medaglia con Pellegrino e De Fabiani
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicooberstdorf 2021

Domenica a Oberstdorf la Team Sprint: l’Italia va a caccia di una medaglia con Pellegrino e De Fabiani

Si parte alle 11.00 con le semifinali femminili, dove l’Italia si presenta con la coppia Laurent-Scardoni, e subito dopo sarà il turno degli uomini. A partire dalle 13.00 la lotta per le medaglie.

L’Italia nella prova maschile va a caccia di una medaglia, sulla carta l’unica realmente alla portata in questa edizione iridata. Pellegrino e De Fabiani furono bronzo a Seefeld 2019 in tecnica classica e proveranno a confermarsi sul podio nella tecnica prediletta di Chicco, nella quale è numero due al mondo, dietro al solo Klaebo.

Favorita d’obbligo la Norvegia che difende il titolo e schiera Klaebo e Valnes, rispettivamente oro e argento nella Sprint. Se la prima posizione sembra già scritta, molto incerta potrebbe essere la lotta per le altre due medaglie. Tra le nazioni che partono con ambizioni di podio ci sono infatti l’Italia, la Russia di Bolshunov e Retivykh, la Svezia con Westberg e Svensson e la Francia, che schiera Chanavat e Jouve. Partono invece da outsider Finlandia e Svizzera.

Al femminile, dove l’Italia schiera Lucia Scardoni e Greta Laurent, l’obiettivo è invece quello dell’ingresso in finale. In questo caso il favori del pronostico vanno alla Svezia, che si presenta al via con Jonna Sundling e Maja Dahlqvist. Attenzione però alla Norvegia con Tiril Udnes Weng e Maiken Caspersen Falla, alla Russia di Stupak e Nepryaeva, agli USA che schierano Brennan e Bjornsen, alla Slovenia di Urevc e Lampic e alla Svizzera, al via con Faehndrich e Van Der Graaff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...