Questo sito contribuisce alla audience de

La Norwegian Ski Association non chiude le porte al Tour de Ski: "Se si dovesse svolgere in una località potremmo partecipare"

La Norwegian Ski Association non chiude le porte al Tour de Ski: 'Se si dovesse svolgere in una località potremmo partecipare'
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

La Norwegian Ski Association non chiude le porte al Tour de Ski: "Se si dovesse svolgere in una località potremmo partecipare"

Una o al massimo due sedi di gara per tutta la competizione, questa la condizione posta dalla federazione norvegese per prendere parte al Tour de Ski.

Le richieste della Norwegian Ski Association presentate alla FIS nel meeting odierno sono state chiare: il Tour de Ski, per vedere la partecipazione della squadra scandinava, si dovrà svolgere possibilmente in una località, due al massimo. Johannes Klaebo, atleta di punta della squadra norvegese, ha già espresso la sua volontà di partecipare al Tour de Ski, in programma dall'1 al 10 gennaio 2021, nel caso si dovesse disputare in un'unica sede di gara.

Ricordiamo che Norvegia, Svezia e Finlandia hanno preso la decisione unanime di non partecipare alle due tappe di dicembre in programma a Davos e a Dresda.

"Ho detto alla FIS in maniera chiara cosa ci aspettiamo; anche la Finalndia è della nostra stessa idea riguardo questa situazione" - ha spiegato a VG Sporten il manager dello sci di fondo norvegese Espen Bjervig - "La FIS deve assumersi più responsabilità e controllare che gli organizzatori delle tappe rispettino fedelmente i protocolli stabiliti in precedenza".

#NORVEGIA #SCIDIFONDO #TOURDESKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...