Questo sito contribuisce alla audience de

La corazzata norge pronta a dominare lo skiathlon di Trondheim, pronostico aperto tra le donne

La corazzato norge pronta a dominare lo skiathlon di Trondheim, pronostico aperto in campo femminile: le startlist
Info foto

2023 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

La corazzata norge pronta a dominare lo skiathlon di Trondheim, pronostico aperto tra le donne

Le startlist delle sfide di sabato, con la Coppa del Mondo di sci di fondo che proporrà, per la prima volta in stagione, questo format di gara. Dopo il successo odierno di Klaebo, la Norvegia vuole un'altra vittoria, mentre in campo femminile le svedesi Karlsson e Andersson partono con i favori del pronostico, con Diggins appena dietro. Donne in pista dalle ore 11.10, gli uomini alle 13.15: azzurri senza troppe ambizioni, ci prova De Fabiani.

Dopo i successi norge di Klaebo e Skistad nelle sprint TL odierne di Trondheim, sabato nella località norvegese sono in programma i primi skiathlon stagionali sui 20 km.

La giornata sarà aperta dalla gara femminile, con partenza fissata alle ore 11.10. Numero 1 per la statunitense Jessie Diggins, 2 per la svedese Ebba Andersson, pettorale 3 per l'altra statunitense di punta Rosie Brennan, numero 4 per la svedese Moa Ilar. Pettorale 5 per la tedesca Victoria Carl, 6 per la norvegese Heidi Weng; numero 9 per la francese Delphine Claudel, pettorale 10 per la norvegese Anne Kalvaa, 11 per la svedese Frida Karlsson. Pettorale 14 per la finnica Kerttu Niskanen, numero 15 per la norvegese Astrid Slind, numero 16 per l'austriaca Teresa Stadlober. 

Due le azzurre al via: Caterina Ganz con il numero 29 e Anna Comarella con il pettorale 37. Saranno cinquantacinque le atlete in gara.

Qui la startlist femminile completa!

Alle 13.15 al via la prova maschile. Numero 1 per il norvegese Harald Amundsen, oggi 3°, pettorale 2 per il connazionale Simen Krueger, 3 per l'altro norge Paal Golberg, pettorale 4 per il britannico Andrew Musgrave, 5 per il norvegese Didrik Toenseth. Numero 8 per il norvegese Jan Jenssen, 9 per il francese Hugo Lapalus, 11 per il finnico Iivo Niskanen. 

Pettorale 14 per Johannes Klaebo, numero 16 per lo svedese William Poromaa, numero 17 per un altro norge di punta come Sjur Roethe.

Gli azzurri in gara: Francesco De Fabiani pettorale 21, numero 39 Davide Graz, 41 Elia Barp, 43 Simone Daprà e 47 Paolo Ventura, non ci sarà Federico Pellegrino uscito deluso dalla Sprint. Sessantaquattro gli atleti al via. Sessantaquattro gli atleti al via.

Qui la startlist maschile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.