Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo va per il bis, Pellegrino cerca il riscatto: ecco le startlist delle sprint TC di Canmore

Klaebo va per il bis, Pellegrino cerca il riscatto: ecco le startlist della sprint TC di Canmore
Info foto

2022 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

Klaebo va per il bis, Pellegrino cerca il riscatto: ecco le startlist delle sprint TC di Canmore

Nella località dell'Alberta va in scena l'ultimo atto della tappa canadese della CdM di sci di fondo. Johannes Klaebo tenterà di bissare il successo di sabato nella sprint in skating; in casa Italia, Chicco Pellegrino cercherà un risultato importante. Tra le donne tutte le attenzioni sono per le svedesi, ma Kristine Skistad sogna un clamoroso back to back. Si comincia alle ore 17.00 italiane con le qualificazioni (fasi finali dalle 19.30).

Oggi le sprint in classico chiuderanno la tappa della CdM di sci di fondo di Canmore, tornata in calendario a cinque anni di distanza dall'ultima apparizione.

Le qualificazioni femminili (ore 17 italiane, 9 locali) apriranno le danze: la prima a prendere il via sarà l'elvetica Desiree Steiner, numero 2 per la statunitense Jessie Diggins leader di CdM, 5 per la tedesca Victoria Carl, pettorale 6 per la norvegese Kristine Skistad, splendida vincitrice della sprint TL di sabato scorso. Numero 7 per la prima azzurra in gara, Nicole Monsorno, 8 per la svedese Emma Ribom, pettorale 9 per Caterina Ganz, seconda e ultima italiana a prendere il via.

Numero 10 per l'elvetica Nadine Faehndrich, 14 per la statunitense Rosie Brennan, 20 per la svedese Maja Dahlqvist, 21 per la norvegese Lotta Weng, numero 26 per la svedese Linn Svahn, leader della classifica di specialità, numero 30 per la connazionale Jonna Sundling.

Qui la startlist femminile completa!

Alle 17.34 scatteranno le qualificazioni maschili, con lo statunitense Zak Ketterson primo atleta a prendere il via. Pettorale 6 per il norge Johannes Klaebo, che cerca la doppietta dopo il trionfo nella sprint a skating, numero 8 per lo statunitense Ben Ogden. Pettorale 10 per Federico Pellegrino, che dopo la caduta nel corso dei quarti di finale del primo appuntamento di specialità a Canmore, proverà ad ottenere un risultato migliore, su un tracciato che può esaltare le sue caratteristiche. Numero 13 per il transalpino Lucas Chanavat, 14 per il connazionale Richard Jouve; pettorale 15 per il secondo azzurro in gara, Michael Hellweger.

Numero 17 per l'elvetico Janik Riebli, 18 per il norvegese Even Northug, 19 per lo svedese Calle Halfvarsson. Pettorale 20 per il norvegese Erik Valnes, che dovrà difendere la leadership di specialità da Klaebo, numero 26 per lo svedese Edvin Anger, 27 per il francese Jules Chappaz. Numero 28 per il norge Harald Amundsen, leader della classifica generale, 29 per il connazionale Paal Golberg, vincitore della mass start di domenica, pettorale 30 per un altro norge, Haavard Taugboel.

Qui la startlist maschile completa!

Le fasi finali scatteranno alle 19.30 ora italiana (11.30 locali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard