Lunedì 12 Novembre, 21:09
Utenti online: 1254
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Twitter Kikkan Randall

Kikkan Randall shock: "Ho il cancro"

Kikkan Randall shock: 'Ho il cancro'

"Il colore rosa è entrato in un nuovo capitolo della mia vita, visto che mi è stato recentemente diagnosticato un cancro al seno" con queste parole la campionessa olimpica di sci fondo Kikkan Randall ieri sera ha shockato tutti quanti rendendo pubblica la sua battaglia contro la malattia sul suo profilo Twitter.

La 37enne originaria dello Utah, prima donna statunitense a vincere una medaglia d'oro ai campionati del mondo di sci nordico e recente oro olimpico a Pyeongchang 2018 nella team sprint dovrà dunque nei prossimi mesi affrontare una nuova sfida.

"Nonostante la malattia sia stata diagnosticata presto e la prognosi sia favorevole - ha aggiunto Kikkan Randall su Twitter - la mia vita cambierà nei prossimi mesi".

L'atleta americana si è già stata sottoposta al primo ciclo di chemioterapia presso l'ospedale di Anchorage in Alaska, lo scorso lunedì, luogo dal quale si è fatta immortalare su un successivo post pubblicato su Instagram, "E' dura scoprire di avere un cancro, non avrei mai pensato che questa malattia mi colpisse direttamente. Sono una persona positiva e ho promesso a me stessa che farò di tutto per debellare la malattia." 

Siamo convinti che Kikkan utilizzando la sua grande determinazione e la sua enorme forza di volontà riuscirà a vincere anche questa battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA