Si sono aperti i campionati nazionali di sci di fondo finlandesi con le sprint a tecnica libera. Successi per Martti Jylhä fra gli uomini e Anne Kyllönen fra le donne.
Venerdì 17 Gennaio 2014
Nel gelo di Vantaa (temperatura intorno ai -20°), sede di questa tre giorni di campionati finlandesi, Jylhä ha vinto sfruttando un percorso particolarmente adatto alle sue caratteristiche, abbastanza duro e con un lungo rettilineo su cui scatenare la potenza che lo contraddistingue. Secondo posto per Ilvo Niskanen, che nulla ha potuto al cospetto del più esperto compagno di squadra, completa il podio Juho Mikkonen.
SPRINT TL MASCHILE CAMPIONATI FINLANDESI – CLASSIFICA FINALE
1. JYLHÄ Martti 2. NISKANEN Ilvo 3. MIKKONEN Juho
Fra le donne successo di Anne Kyllönen, reduce da una bronchite patita dopo il Tour de Ski, ma dalla quale sembra essersi ripresa al meglio. Alle sue spalle Riikka Sarasoja, migliorata di sessione in sessione (in qualificazione – a causa del gelo – aveva chiuso con un ritardo di quasi 15 secondi da Kyllönen) e alla fine ottima seconda, e Kerttu Niskanen, che completa così il podio odierno.
SPRINT TL FEMMINILE CAMPIONATI FINLANDESI – CLASSIFICA FINALE
1. KYLLÖNEN Anne 2. SARASOJA-LILJA Riikka 3. NISKANEN Kerttu
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3