Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Klaebo piega l'armata russa nella 15 km in tecnica classica di Ruka

Johannes Klaebo fa sua la 10 km ijn tecnica classica di Ruka
Info foto

2020 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Johannes Klaebo piega l'armata russa nella 15 km in tecnica classica di Ruka

Il norvegese, dopo il 2° posto di ieri, ottiene il primo successo stagionale; completano il podio i russi Chervotkin e Bolshunov. 12° Francesco De Fabiani.

Dopo il secondo posto nella sprint di ieri, Johannes Klaebo domina la 15 km di Ruka; per il ventiquattrenne norvegese si tratta del trentaseiesimo successo in Coppa del Mondo. Vittoria piuttosto netta quella di Klaebo, autore di una prestazione che ha lasciato poche chances agli avversari. Dietro di lui si sono piazzati i russi Alexey Chervotkin e Alexander Bolshunov, staccati rispettivamente di '15"8 e '18 dal vincitore della prova; ai piedi del podio, invece, un altro norvegese, Emil Iversen, che perde il 3° posto per appena '1"8.

Il migliore degli italiani è stato Francesco De Fabiani, dodicesimo. Bella prova del ventisettenne valdostano, che ha pagato 50 secondi di ritardo dal vincitore di giornata, e domani partirà in una posizione favorevole nell'inseguimento. "Chicco" Pellegrino disputa anche lui una buona gara (26°) facendo vedere dei passi avanti rispetto alla prova di ieri. Più attardati invece Giandomenico Salvadori (41°) e Maicol Rastelli (47°).

Domani anche per il settore maschile si concluderà il "Ruka Nordic" con la prova dell'inseguimento.

 

Video : Klaebo vince la 15 km di Ruka

#SCIDIFONDO #RUKA #KLAEBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Klaebo vince la 15 km di Ruka

Eurosport, Sabato 28 Novembre 2020

Più letti in Sport invernali