Johan Olsson rinuncia al Tour de Ski

Johan Olsson rinuncia al Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Johan Olsson rinuncia al Tour de Ski

Il fondista svedese deve rinunciare al Tour de Ski a causa del mancato miglioramento delle sue condizioni di salute.

Dal mese di Novembre, dopo aver vinto la gara FIS di Bruskvallarna in apertura di stagione, Olsson è stato falcidiato da continue influenze, che ne hanno impedito la partecipazione fino ad oggi a qualunque gara di Coppa del Mondo.

La previsione era di tornare alle gare con il Tour de Ski a partire dal 3 Gennaio, in modo da poter trovare la forma ottimale per i mondiali. In ogni caso nessuna preoccupazione da parte del coach svedese Rikard Grip che afferma: “Se c’è una persona che può tornare in forma velocemente, quello è Johan. Adesso deve solo effettuare la preparazione che gli serve.”

Rientro adesso posticipato al 9 Gennaio con le gare di Falun di Scandinavian Cup, dove il 34enne svedese cercherà di familiarizzare col percorso dei Mondiali.

#OLSSON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.