Questo sito contribuisce alla audience de

Jessie Diggins vince il Tour de Ski! A Ebba Andersson l'atto conclusivo sulla salita del Cermis

Jessie Diggins vince il Tour de Ski! A Ebba Andersson l'atto conclusivo sulla salita del Cermis
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Jessie Diggins vince il Tour de Ski! A Ebba Andersson l'atto conclusivo sulla salita del Cermis

Giornata storica per gli Stati Uniti: Jessie Diggins, seconda nella gara odierna, trionfa al Tour de Ski! Nell'ultima gara in Val di Fiemme successo della svedese Ebba Andersson, che chiude al 3° posto in classifica generale; completa il podio della mass start la francese Delphine Claudel. Diciasettesima Anna Comarella.

Nella giornata più importante della sua carriera Jessie Diggins non trema e conquista il suo primo Tour de Ski!

In Val di Fiemme, ad imporsi, sulla temibile salita del Cermis, è stata la svedese Ebba Andersson, che così ha ottenuto la prima vittoria in carriera al Tour de Ski. Seconda piazza proprio per la vincitrice della competizione, Jessie Diggins, staccata di '9"2 dalla vincitrice; completa il podio la francese Delphine Claudel, autrice di una bella rimonta nel tratto finale della salita.

Quarta la russa Yulia Stupak, che così conclude il Tour de Ski al 2° posto della classifica generale, quinta la connazionale Tatiana Sorina. Sesta la ceca Katerina Razymova, settima la statunitense Rosie Brennan, che torna nelle posizioni alte dopo due giornate difficile, 8° posto per la tedesca Katharina Hennig. Nona la russa Anna Nechaevskaya, chiude la top ten la lettone Patricija Eiduka.

La migliore delle azzurre è stata Anna Comarella, diciassettesima dopo una buona prestazione a 2'14" dalla Andersson. Le altre italiane in gara: ventiduesima Francesca Franchi, trentaquattresima Ilaria Debertolis e trentacinquesima Lucia Scardoni.

Jessie Diggins dunque si porta a casa la classifica generale del Tour de Ski con 1'24" di vantaggio sulla russa Yulia Stupak, chiude il podio la svedese Ebba Andersson, terza a due minuti. La migliore delle azzurre in classifica è Anna Comarella, ventesima a 8'51".

#SCIDIFONDO #TOURDESKI #DIGGINS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...