Questo sito contribuisce alla audience de

Il Covid colpisce la Svezia dello sci di fondo: tre assenze pesanti per la tappa casalinga di Gaellivare

Il Covid colpisce la Svezia dello sci di fondo: tre assenze pesanti per la tappa casalinga di Gaellivare
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoattualità

Il Covid colpisce la Svezia dello sci di fondo: tre assenze pesanti per la tappa casalinga di Gaellivare

Brutte notizie per la nazionale scandinava, dove un focolaio di Covid ha messo fuori dai giochi per l'appuntamento del prossimo week-end Jonna Sundling, Linn Svahn e William Poromaa. Contagiata anche Frida Karlsson, ma ad ora la sua presenza per le gare di Gaellivare è confermata.

Dopo lo splendido inizio di Coppa del Mondo in quel di Ruka, con tre vittorie in altrettante sfide del settore femminile, la Svezia dello sci di fondo deve fare i conti con i primi casi di Covid della stagione.

La federazione ha annunciato la presenza di alcune positività all'interno della nazionale, con la situazione che sarà monitorata giorno per giorno. Per evitare una diffusione rapida del contagio sono state prese le misure necessarie, con gli atleti isolati il più possibile tra di loro.

Attualmente risultano essere contagiate le sprinter Linn Svahn e Jonna Sundling, con quest'ultima che ha annunciato la notizia sui suoi profili social: queste due atlete sono già state escluse dalle convocate per la tappa di Gaellivare, in programma sabato 2 e domenica 3 dicembre. Discorso diverso per Frida Karlsson, anch'essa positiva, ma attualmente senza sintomi: la classe '99 svedese, attuale pettorale giallo della CdM, effettuerà altri test in settimana e, se si negativizzerà, prenderà regolarmente il via nell'appuntamento di casa.

Forfait pesante anche in campo maschile, con il talentuoso William Poromaa che è risultato positivo ad un Covid-test e non sarà presente nelle prove di Gaellivare. Poromaa sarà rimpiazzato dal giovanissimo Alvar Myhlback, classe 2006, che a diciassette anni potrebbe fare il suo esordio nel massimo circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec impugnatura a sgancio rapido

BOTTERO SKI

ARC TEC - impugnatura a sgancio rapido

44.90 €

Impugnatura a sgancio rapido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. compatibile con le spazzole rotanti arc tec