Il commissario tecnico della nazionale francese di sci di fondo Christophe Deloche ha diramato la lista dei convocati per le gare di Asiago in programma il prossimo weekend, e per il Tour de Ski, al via il 28 dicembre.
Lunedì 16 Dicembre 2013
Di fatto la Francia diserterà in massa la trasferta in Veneto. Solo due infatti i ragazzi convocati, Baptiste Gros e Roddy Darragon, che saranno pertanto impegnati sia nella sprint individuale a tecnica classica di sabato che nella sprint a coppie di domenica.
Deloche ha già rilasciato anche la lista di coloro che prenderanno parte al Tour de Ski. Saranno della partita sei uomini e quattro donne. Questo l’elenco dei convocati nel dettaglio
Uomini: Maurice Manificat Jean Marc Gaillard Robin Duvillard Ivan Perrillat Boiteux +2 atleti ancora da definire
Donne: Célia Aymonier Aurore Jean Anouk Faivre Picon Coraline Hugue
I francesi si affideranno soprattutto a Maurice Manificat, vincitore della 30 km a tecnica libera di Davos, per cercare di conquistare il primo podio finale nella storia del Tour de Ski e la terza vittoria di tappa dopo quelle conquistate da Vincent Vittoz il 2 gennaio 2007 (doppio inseguimento di Oberstdorf) e da Emmanuel Jonnier il 29 dicembre 2007 (15 km handicap start di Nove Mesto). Per quanto concerne il settore femminile invece, la Francia è ancora alla ricerca di un semplice podio di tappa, mai ottenuto nelle sette precedenti edizioni del Tour de Ski.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3