Fondisti francesi per le gare di Coppa del Mondo di Drammen e Oslo

Fondisti francesi per le gare di Coppa del Mondo di Drammen e Oslo
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Francia

Fondisti francesi per le gare di Coppa del Mondo di Drammen e Oslo

Il commissario tecnico della nazionale francese di sci di fondo Christophe Deloche ha diramato la lista dei convocati per le gare di Drammen e Oslo, in programma fra mercoledì e domenica.

Nella sprint di Drammen saranno al via due uomini e due donne, mentre nelle gare di lunga distanza di Oslo non parteciperà alcun francese: Maurice Manificat soffre di un malanno di stagione, mentre gli altri atleti di punta sono già concentrati sulle Finali di Falun, in quanto non adatti al contesto di gara.

Questo l’elenco dei ragazzi al via a Drammen.

Donne:
Celia Aymonier
Aurore Jean

Uomini:
Baptiste Gros
Renaud Jay

La sprint di Drammen sarà l’ultima di Coppa del Mondo della stagione; il programma prevede le qualificazioni alle ore 13.00 e le finali a partire dalle ore 16.00

 

 

 

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.