Federico Pellegrino: "Sprecata una grande occasione"

Tour de Ski. Federico Pellegrino secondo nella sprint di Oberhof!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Federico Pellegrino: "Sprecata una grande occasione"

Grazie a fisi.org ecco le dichiarazioni di Federico Pellegrino che esterna tutta la sua delusione dopo l'eliminazione nei quarti della sprint a skating di Szklarska Poreba.

"Ho buttato via una grande opportunità. Ho analizzato male il percorso, non pensavo che la discesa prima del traguardo facesse così tanto la differenza, invece sono arrivato terzo sul rettilineo e alla fine non sono riuscito a recuperare per un nulla. Peccato, rimango in testa ma oggi sono un po' deluso da me stesso, perchè la forma è ottima come aveva dimostrato il miglior tempo nelle batterie. Spero di avere imparato un'altra lezione".

Federico Pellegrino che riesce comunque a mantenere la leadership della classifica di specialità, anche se era una ghiotta occasione per guadagnare terreno sugli inseguitori.

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...