Federico Pellegrino: "Sprecata una grande occasione"

Tour de Ski. Federico Pellegrino secondo nella sprint di Oberhof!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Federico Pellegrino: "Sprecata una grande occasione"

Grazie a fisi.org ecco le dichiarazioni di Federico Pellegrino che esterna tutta la sua delusione dopo l'eliminazione nei quarti della sprint a skating di Szklarska Poreba.

"Ho buttato via una grande opportunità. Ho analizzato male il percorso, non pensavo che la discesa prima del traguardo facesse così tanto la differenza, invece sono arrivato terzo sul rettilineo e alla fine non sono riuscito a recuperare per un nulla. Peccato, rimango in testa ma oggi sono un po' deluso da me stesso, perchè la forma è ottima come aveva dimostrato il miglior tempo nelle batterie. Spero di avere imparato un'altra lezione".

Federico Pellegrino che riesce comunque a mantenere la leadership della classifica di specialità, anche se era una ghiotta occasione per guadagnare terreno sugli inseguitori.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

In condizioni complicatissime si è aperto a Willingen (Ger) l'ultimo weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci prima dei Giochi Olimpici. Gara pazza e dai mille capovolgimenti, ma alla fine è stata la Slovenia a prendersi la seconda prova a squadre miste della stagione. Trionfo dunque per Vodan, Zajc e i fratelli Nika e Domen Prevc davanti alla Germania padrona di casa per soli sei decimi e al Giappone terzo. Gran gara dell'Italia con Sieff, Bresadola, Zanitzer e Insam, ottimi sesti.