Nel giorno di Pasquetta si è disputata la Cervinia Ski Sprint, esibizione di 200 metri che ha visto trionfare Federico Pellegrino e Laurien Van Der Graaf.
Martedì 7 Aprile 2015
Originariamente prevista per il 10 gennaio scorso, ma rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche, la Cervinia Ski Sprint è una kermesse che si disputa lungo la via principale di Breuil Cervinia, nel Comune di Valtournenche, e che prevede sfide 1 contro 1 su un percorso in leggera salita di circa 200metri.
Il successo nella prova maschile è andato a Federico Pellegrino, che ha avuto ragione in finale del norvegese LudvigSøgnen Jensen, specialista di questa tipologia di gare, tanto da detenere il primato del mondo sui 100 metri. Il miglior tempo di giornata tuttavia è stato fatto registrare nelle qualificazioni da François Viérin, unico ad abbattere il muro dei 20 secondi, ed alla fine terzo.
Fra le donne invece vittoria di Laurien Van Der Graaf: l’elvetica ha battuto in finale l'azzurra Francesca Baudin.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3