Diramate le convocazioni della Svizzera per Ruka

Diramate le convocazioni della Svizzera per Ruka
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Svizzera

Diramate le convocazioni della Svizzera per Ruka

Sono state diramate, nella giornata di ieri, le convocazioni della Svizzera per l’apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo, in programma per il prossimo week-end a Ruka.

La nazionale elvetica ha scelto di sfruttare appieno i sei posti a disposizione nel settore maschile, con Dario Cologna che sarà ovviamente l’elemento di punta, malgrado le dichiarazioni prudenti circa il suo stato di forma.
Discorso completamente diverso fra le donne, dove saranno le sole Laurien van der Graaff, specialista delle gare sprint, e Nathalie von Siebenthal, seconda della speciale classifica riservata alle Under 23 nella scorsa stagione, alle spalle di Stina Nilsson, a partire per la Finlandia.
La lista dei convocati è pertanto la seguente:
Dario COLOGNA (1986)
Jonas BAUMANN (1990)
Curdin PERL (1984)
Jöri KINDSCHI (1986)
Jovian HEDIGER (1990)
Gianluca COLOGNA (1990)
Nathalie VON SIEBENTHAL (1993)
Laurien VAN DER GRAAFF (1987)
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.