Debora Agreiter infortunata, almeno due mesi di stop

Debora Agreiter infortunata, almeno 2 mesi di stop
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Debora Agreiter infortunata, almeno due mesi di stop

Brutta tegola per lo sci di fondo femminile azzurro. Deborah Agreiter è caduta sugli skiroll mentre si allenava in Romagna procurandosi la frattura del malleolo peronale destro.

La ventiduenne verrà operata martedì 15 ottobre a Bolzano e sarà costretta a osservare un lungo periodo di riposo. Le previsioni parlano di una convalescenza di almeno un paio di mesi.

Questo significa che non potrà partecipare alle prime competizioni di Coppa del Mondo in quanto la ripresa degli allenamenti dovrebbe avvenire verso la metà di dicembre.

Di conseguenza Agreiter, una delle punte del movimento femminile italiano in pieno ricambio generazionale, dovrà cercare di recuperare l'adeguata condizione fisica in tempo per i Giochi olimpici di Sochi fissati nel mese di febbraio.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc e Marius Lindvik aprono il Grand Prix, per l'Italia la mazzata dell'infortunio di Lara Malsiner

Nika Prevc e Marius Lindvik aprono il Grand Prix, per l'Italia la mazzata dell'infortunio di Lara Malsiner

Salto con gli sci: a Courchevel le prime gare estive (domenica il bis), con la slovena detentrice della Coppa del Mondo che fa la differenza nella 2^ serie e il norvegese che si impone dopo le mille polemiche. La stretta della FIS sui controlli porta a tantissime squalifiche, coinvolti anche Bresadola, Insam e Cecon tra gli azzurri, ma per la nazionale la notizia peggiore è il potenziale danno al crociato cadendo in allenamento per l'ultima vincitrice del Grand Prix.