De Fabiani e Pellegrino guidano la nazionale a Oberstdorf, con tanti giovani da lanciare

Francesco De Fabiani: 'Stavo meglio di ieri. Bilancio molto positivo'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

De Fabiani e Pellegrino guidano la nazionale a Oberstdorf, con tanti giovani da lanciare

Sabato in Germania lo skiathlon, domenica la sprint in tecnica classica con i valdostani attesi protagonisti. Esordio anche per Nicole Monsorno.



Tanti giovani da lanciare e la coppia Pellegrino-De Fabiani per giocarsi qualcosa di importante.

La nazionale azzurra si presenterà in forze per il prossimo week-end di Coppa del Mondo, in programma tra sabato 25 e domenica 26 sulle nevi di Oberstdorf: in Baviera si gareggerà prima nello skiathlon (7,5 km + 7,5 km per le donne e 15 + 15 tra gli uomini), poi il giorno successivo ecco le sprint in tecnica classica.

Nel primo caso, verranno schierati Anna Comarella, Ilaria Debertolis e Francesca Franchi in campo femminile, con Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Dietmar Noeckler, Paolo Ventura, Simone Daprà e Lorenzo Romano tra gli uomini.

Domenica nella sprint vedremo Greta Laurent, Lucia Scardoni, Francesca Franchi e la debuttante Nicole Monsorno, con la squadra maschile composta da Federico Pellegrino, in cerca di riscatto dopo la beffa di Dresda, lo stesso De Fabiani, Maicol Rastelli e Stefan Zelger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La prima storica 50 km femminile olimpica è un assolo di Andersson: la svedese festeggia il primo oro a Lago di Tesero

La prima storica 50 km femminile olimpica è un assolo di Andersson: la svedese festeggia il primo oro a Lago di Tesero

La prova conclusiva dello sci di fondo ai Giochi di Milano Cortina 2026 premia ancora una volta la Svezia a livello femminile, con il trionfo di Ebba Andersson. Argento per la norvegese Heidi Weng, ultima ad arrendersi alla rivale scandinava, splendido bronzo per l'elvetica Nadja Kaelin, in una gara caratterizzata da distacchi abissali. Chiude a ridosso della top 15 l'azzurra Anna Comarella, mentre non ha preso il via la svedese Frida Karlsson, a causa di un malanno, e la norvegese Astrid Slind si è ritirata intorno al 10° km.