Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski

Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svizzera

Dario Cologna guida la Svizzera al Tour de Ski

La federazione svizzera di sci di fondo ha reso noti i nomi dei fondisti che parteciperanno al Tour de Ski, in programma fra il 3 e l’11 gennaio 2015.

Andranno a Oberstdorf dodici fondisti, tre donne e nove uomini. Fari puntati su Dario Cologna, vincitore per tre volte in carriera della corsa a tappe principale dello sci di fondo e uno dei favoriti anche per l’edizione 2015. Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne
Laurien van der Graff
Seraina Boner
Nathalie von Siebenthal

Uomini
Dario Cologna
Curdin Perl
Toni Livers
Jonas Baumann
Ueli Schnider
Roman Furger
Jöri Kindschi
Gianluca Cologna
Erwan Käser

Fra le donne compare il nome di Seraina Boner, specialista delle gare di lunghissima distanza nonché vincitrice de La Sgambeda Classics. Boner ha tuttavia disputato una buona 10 Km a Davos, pertanto la sua convocazione non è una sorpresa. Fra gli uomini invece Erwan Käser ha vinto il ballottaggio con Jovian Hediger per l’ultimo posto disponibile. Va rimarcato come – Dario Cologna a parte – nessun elvetico abbia mai ottenuto nemmeno un podio di tappa nella storia del Tour de Ski. Riuscirà qualcuno ad eguagliare il ventottenne grigionese?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

La FIS conferma i calendari della Coppa del Mondo 2025/26: il 12 giugno la ratifica del consiglio

Dopo le anticipazioni di ieri, ecco la stesura ufficiale (resta solo da definire la tappa maschile che a fine anno sostituirà Bormio) che proporrà 37 gare per gli uomini, con 7 discese, 10 super-g, 9 giganti e 11 slalom, mentre il circuito femminile prevede 17 prove veloci (9 discese e 8 super-g) e 20 tecniche equamente divise.