Terje Lund, manager delle gare FIS di Beitostølen in programma il prossimo weekend, ha confermato che potranno svolgersi regolarmente nonostante le difficili condizioni atmosferiche.
Venerdì 6 Novembre 2015
Dopo diversi incontri in loco, la Federazione Sci di Fondo Norvegese ed il comitato organizzatore hanno deciso di confermare l’intero programma, che prevede una distance a tecnica classica venerdì 13, una distance a tecnica libera sabato 14 e una Sprint in alternato domenica 15 novembre. Tutte e tre le prove si disputeranno su un anello lungo 3,75 Km.
Il percorso è ancora in fase di allestimento: la neve sta arrivando da Filefjell e non appena le temperature scenderanno sotto lo zero – probabilmente ad inizio della prossima settimana – comincerà l’innevamento. Per tale motivo, tutti i percorsi rimarranno chiusi fino a giovedì 12 alle ore 12, quando si disputerà l’allenamento ufficiale.
Lund è rimasto impressionato dal grande lavoro svolto dai suoi uomini: “Molte persone hanno contribuito e contribuiranno perché si possa disputare un inizio di stagione spettacolare. Siamo loro profondamente grati”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3