C’è anche Fossli fra i norvegesi che disputeranno il Tour de Ski

C’è anche Fossli fra i norvegesi che disputeranno il Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

C’è anche Fossli fra i norvegesi che disputeranno il Tour de Ski

La federazione norvegese di sci di fondo ha comunicato i nomi dei fondisti che parteciperanno al Tour de Ski, in programma fra il primo ed il 10 gennaio.

Saranno della partita 17 fondisti, 10 uomini e 7 donne. I tecnici non si sono limitati a convocare soltanto gli atleti più completi in grado di competere per la classifica generale, ma anche alcuni specialisti che possano lottare per il singolo successo di tappa.

Fanno parte di quest’ultima categoria Maiken Caspersen Falla e Sondre Turvoll Fossli. La campionessa olimpica della Sprint ha già dichiarato di non voler portare a termine il Tour de Ski, ma di puntare a vincere le due gare veloci in programma a Lenzerheide e ad Oberstdorf. Stesso discorso per Fossli, che pertanto proverà a difendersi se non a contrattaccare Federico Pellegrino nella classifica di specialità delle Sprint.

Soddisfazione in seno alla squadra norvegese per la convocazione di Emil Iversen e Kari Øyre Slind. Entrambi fanno parte della Squadra B, ma i risultati ottenuti sul campo hanno convinto i tecnici a schierarli nella corsa a tappe più importante della stagione.

Questo dunque l’elenco completo dei norvegesi che infiammeranno il Tour de Ski 2016.

Donne
Maiken Caspersen Falla
Therese Johaug
Heidi Weng
Ingvild Flugstad Østberg
Astrid Uhrenholdt Jacobsen
Kari Øyre Slind
Ragnhild Haga

Uomini
Martin Johnsrud Sundby
Petter Northug
Niklas Dyrhaug
Didrik Tønseth
Anders Gløersen
Finn Hågen Krogh
Hans Christer Holund
Sjur Røthe
Emil Iversen
Sondre Turvoll Fossli

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

Val di Fiemme ancora protagonista nel prossimo Tour de Ski, antipasto dell'appuntamento olimpico

La ventesima edizione della kermesse di metà inverno dello sci di fondo si concluderà nuovamente sulle nevi fiemmesi, con una due giorni di gare in programma tra il 3 e il 4 gennaio 2026. Si parte con la sprint in classico a Lago di Tesero, prima dell'oramai celebre scalata finale sull'Alpe Cermis. Questo appuntamento sarà il preambolo della rassegna olimpica, al via dal 6 febbraio proprio nella realtà trentina.