Questo sito contribuisce alla audience de

Campionati Italiani e Coppa Italia a Cogne, aspettando la Coppa del Mondo

Campionati Italiani e Coppa Italia a Cogne, aspettando la Coppa del Mondo
Info foto

Gettyimages

Sci NordicoCampionati Italiani

Campionati Italiani e Coppa Italia a Cogne, aspettando la Coppa del Mondo

Prove generali per la Coppa del Mondo a Cogne che si terrà il 16 e 17 febbraio, questo week end la città valdostana sarà teatro dei Campionati Italiani assoluti e della Coppa Italia.

 

Fine settimana importante per lo sci di fondo italiano che vedrà assegnare i 4 titoli ai migliori azzurri in gara. Si partirà venerdì 1 febbraio dalle 10 con le qualifiche per le prove sprint in tecnica libera seguite dalle finali previste alle 12:30. Il favorito per questa specialità è senz'altro Federico Pellegrino detentore del titolo conquistato a Feltre, il quale è pronto a ripetersi proprio in casa davanti ai suoi corregionali. Un avversario su tutti del valdostano sarà sicuramente Francesco De Fabiani cresciuto molto nelle sprint, oltre a lui saranno in molti a volersi conquistare il pass per la Coppa del Mondo a Cogne. Nelle donne la favorita è Greta Laurent in primis, senza sottovalutare però Lucia Scardoni ed Elisa Brocard.

Sabato 2 sono previste le prove distance in tecnica classica a partire dalle 9.30. Nella 15 km il pronostico si inverte rispetto allo sprint con De Fabiani volenteroso anche lui a vincere nella sua regione, l'atleta di Gressoney Saint Jean dovrà però guardarsi da un Pellegrino che lo a preceduto nell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Otepaa. Nella 10 km femminile la favorita è Caterina Ganz, dopo la buona prova disputata a Otepaa, così come Lucia Scardoni fortissima nelle distance.

Infine domenica 3 in sostituzione alla MarciaGranParadiso, cancellata per mancanza di neve, ci sarà una 20 km valevole per la Coppa Italia Sportful e Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini con iscrizioni aperte a tutti gli over 20.

VENERDÌ 1 FEBBRAIO

ORE 10.00 - Qualifiche Campionati Italiani Assoluti - sprint tecnica libera femminile e maschile

ORE 12.30 - Finali Campionati Italiani Assoluti - sprint tecnica libera femminile e maschile

SABATO 2 FEBBRAIO

ORE 9.30 - Campionati Italiani Assoluti

10 km femminile/15 km maschile tecnica classica

ORE 12.30 - Mini MarciaGranParadiso & Vitalini Speed Contest

DOMENICA 3 FEBBRAIO

ORE 10.00 - gara valida per la Coppa Italia Sportful e
Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini

 

#COGNE2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...