Questo sito contribuisce alla audience de

Brutte notizie per la Svezia: Linn Svahn è risultata positiva al Covid-19

Brutte notizie per la Svezia: Linn Svahn è risultata positiva al Covid-19
Info foto

Thomas Eisenhuth

Sci Nordicocoppa del mondo

Brutte notizie per la Svezia: Linn Svahn è risultata positiva al Covid-19

La ventunenne svedese, vincitrice delle prime due gare di questo Tour de Ski, deve abbandonare anticipatamente la competizione dopo il tampone risultato positivo.

La Svezia perde una delle atlete di punta in vista delle ultime tre gare di questo Tour de Ski. Linn Svahn infatti è risultata positiva al Covid-19 dopo il giro di tamponi eseguito nella giornata di ieri al team scandinavo una volta arrivato in Val di Fiemme. La giovane fondista è asinotmatica ed è stata subito isolata dal resto della squadra una volta scoperta la positività.

"Linn si sente benissimo. Abbiamo subito cercato di capire chi fossero state le ultime persone ad essere state in contatto con lei, e sono state prontamente isolate. Mi dispiace tanto per Linn perchè stava bene e poteva ottenere ancora dei buoni risultati in questo evento; allo stesso tempo spero che la situazione sia stata gestita bene e che non ci sinao altri problemi nei prossimi giorni"- ha speigato in videoconferenza il medico della nazionale svedese "Pliggen" Andersson, che al momento non è nemmeno con la swuadra in Italia.

Per Linn Svahn dunque si chiude così un Tour de Ski che comunque le ha saputo regalare delle soddisfazioni. Dopo aver vinto la sprint inaugurale in Val Mustair, è stata capace di ripetersi il giorno seguente, vincendo mass start in classico (primo successo in carriera in una prova distnace). La sprint di sabato così perde una delle sue principali protagoniste, dal momento che la Svahn poteva essere considerata come la favorita numero uno. 

Il caso di Linn Svahn è il secondo di positività al Covid-19 che si registra al Tour de Ski; nella giornata di lunedì era risultato positivi al tampone il tecnico della nazionale francese Alexandre Rousselet.

#TOURDESKI #SCIDIFONDO #SVAHN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social