Biathleti e fondisti protagonisti al BlinkFestivalen: parte dalla Norvegia la stagione 2019/2020

Biathlon: Mass Start di Östersund LIVE! Start List e azzurri in gara
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordico

Biathleti e fondisti protagonisti al BlinkFestivalen: parte dalla Norvegia la stagione 2019/2020

Sarà una nazionale ricca di stelle, da Wierer a Vittozzi e Windisch, passando per Pellegrino e De Fabiani, quella in gara a Sandnes.

Scatta infatti con il classico appuntamento estivo del BlinkFestivalen, in terra norvegese, la stagione 2019/2020 per biathleti e fondisti di tutto il mondo, attesi per un evento con un seguito sempre più crescente.

Il gruppo elite della squadra azzurra di biathlon rimarrà in raduno a Sandnes sino a giovedì 8 agosto, prendendo parte alle varie gare, ad eccezione di Lukas Hofer (che si allenerà con i compagni nei giorni in terra scandinava), sugli skiroll per un BlinkFestivalen che vedrà al via tantissime stelle, compresi i campioni del mondo Dorothea Wierer e Dominik Windisch, oltre a Lisa Vittozzi e, per l'occasione, il ds Fabrizio Curtaz ha convocato anche Thomas Bormolini.

Sono due le competizioni in programma: venerdì 2 agosto si comincia alle ore 16 con una serie di sfide al poligono di tiro, seguite alle ore 17.10 dal prologo maschile e femminile e alle 18.55 dalle mass start. Sabato 3 agosto spazio invece ad una sprint. La squadra juniores/giovani si sposta invece a Forni Avoltri per l'allenamento in programma da mercoledì 31 luglio e che si concluderà giovedì 8 agosto.

 

FONDISTI AL BLINK

 

A Sandnes ci saranno anche Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, le punte del movimento fondistico italiano.

Da martedì 30 luglio sino a lunedì 12 agosto, la coppia di campioni valdostani svolgerà un lungo tour di allenamento, partendo proprio dal BlinkFestivalen. Il vice iridato della sprint sarà al via della mass start di venerdì 2 e della sprint di sabato 3 agosto. Idem per il “DeFa”, che aggiungerà agli impegni agonistici anche il Blink Classics sui 60 km in programma già mercoledì 31 luglio e la 7.5 km in salita di giovedì 1 agosto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nika Prevc si prende Gara-1 a Sapporo, buona prova di Annika Sieff e Martina Zanitzer in zona top 20

Nika Prevc si prende Gara-1 a Sapporo, buona prova di Annika Sieff e Martina Zanitzer in zona top 20

La Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile di scena sullo storico Okurayama di Sapporo (Jpn) è sempre più di Nika Prevc: altra vittoria per la giovane slovena che si prende Gara-1 ed è lanciatissima verso la conquista della sfera di cristallo. Battute di giornata la canadese Strate, strepitosa nella seconda serie, e la norvegese Anna Odine Stroem. Gara solida per entrambe le azzurre al via Annika Sieff e Martina Zanitzer, entrambe in zona top 20.