Ben 15 nazioni iscritte alla Marciagranparadiso Rossignol Race

Ben 15 nazioni iscritte alla Marciagranparadiso Rossignol Race
Sci NordicoSci di Fondo - Granfondo

Ben 15 nazioni iscritte alla Marciagranparadiso Rossignol Race

Mancava solo la neve a Cogne per rendere magico il mese di gennaio. E la neve è arrivata in maniera consistente e decisiva proprio nell’ultima settimana. Una coltre bianca di 70 cm ha cambiato radicalmente il paesaggio della località simbolo del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Il comitato organizzatore, a 41 anni dalla prima edizione, è al lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi. Dal punto di vista tecnico, la situazione delle piste è praticamente perfetta, con l’intero comprensorio sciabile pronto ad essere testato dagli amanti degli sci stretti. Gli uomini della Pila S.p.A. stanno lavorando intensamente proprio in queste ore per rendere perfetto il “tappeto bianco” che sarà teatro di battaglia della Marciagranparadiso Rossignol Race 2016.

Le condizioni di innevamento sono perfette sia nella zona di partenza/arrivo, sia nelle tre frazioni (Epinel – Valnontey – Lillaz). Confermata quindi la partenza della gara dalla parte bassa del prato di S. Orso, ovviamente con lo storico format “mass start”. Confermate tutte le piste e ovviamente tutte le distanze previste dal regolamento di gara, il tutto consultabile nel nuovissimo sito internet all’indirizzo internet http://www.marciagranparadiso.it

Dal fronte delle iscrizioni, le notizie sono assolutamente incoraggianti, con ben 15 nazioni rappresentate e una forte predominanza degli scandinavi. Anche i numeri, dunque, stanno dando ragione al comitato organizzatore, che sta lavorando costantemente su più fronti per incrementare le presenze straniere. Pronta anche tutta una serie di eventi collaterali che faranno da cornice artistica e musicale alla gara più dura del circuito Euroloppet. Tra le idee del comitato organizzatore, anche la lotteria Rossignol, costo del biglietto 5 euro, con premi che definire da urlo è assai riduttivo.

Ecco il ricchissimo programma di gara 2016:
Venerdi 5 febbraio: 45 km a skating e Light di 25 km.
Sabato 6 febbraio: Minimarcia.
Domenica 7 febbraio: 45 km in classico e Light di 25 km.
Sarà possibile anche l’iscrizione alla Marciagranparadiso Day, gara non competitiva.

Per le iscrizioni è sufficiente cliccare sul nuovo sito ufficiale all’indirizzo http://www.marciagranparadiso.it

#MARCIAGRANPARADISO #MGP2016 MGRANPARADISO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.