Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic, che colpo nello sci di fondo: Dario Cologna ha scelto il marchio austriaco!

Atomic, che colpo nello sci di fondo: Dario Cologna ha scelto il marchio austriaco!
Info foto

2018 Getty Images

Sci Nordicomateriali

Atomic, che colpo nello sci di fondo: Dario Cologna ha scelto il marchio austriaco!

Dopo un'intera carriera passata con Fischer, il trentacinquenne svizzero ha optato per il cambio di materiali in vista della prossima stagione.

Atomic punta a fare sul serio anche nello sci di fondo: dalla prossima stagione Dario Cologna (quattro volte campione olimpico e quattro volte vincitore della Coppa del Mondo) gareggerà con i materiali del marchio austriaco.

Inoltre il classe '86, originario della Val Mustair, sarà anche ambasciatore del brand e la sua esperienza risulterà anche molto utile alla casa austriaca per migliorarsi e offrire materiali sempre più performanti anche nello sci di fondo.

Cologna ha spiegato le motivazioni di questo cambiamento tramite un comunicato ufficiale: "Era giunto il momento per me di trovare nuove sfide, questo cambio di materiali e lo sviluppo dei nuovi sci Atomic sono motivazioni molto forti per me".

Grande soddisfazione anche da parte di Yan Vallet, direttore del settore nordico di Atomic: "L'arrivo di Dario è una gran fortuna per noi, si tratta di un atleta esperto, di grande qualità e motivato: il suo apporto sarà importantissimo". Dario Cologna si aggiunge così ad altri nomi eccellenti del fondo che sciano con il marchio austriaco, come Simen Krüger, Tiril e Lotta Udnes Weng, Johanna Hagström, Hugo Lapalus e Evgeny Belov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social