Arriva il responso preliminare sul trattamento dell’asma in Norvegia: nessuna grave irregolarità

Arriva il responso preliminare sul trattamento dell’asma in Norvegia: nessuna grave irregolarità
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Arriva il responso preliminare sul trattamento dell’asma in Norvegia: nessuna grave irregolarità

Per le conclusioni occorrerà attendere probabilmente gennaio, ma la commissione deputata ad investigare sul trattamento dell’asma da parte della nazionale norvegese di fondo ha divulgato oggi i risultati preliminari. Secondo i cinque esperti, provenienti dalla stessa Norvegia e da Finlandia, Svezia e Danimarca, non sono riscontrabili gravi irregolarità.

Ad annunciarlo è stato Torbjørn Skogstad, capo del comitato per lo sci fondo della Federazione Norvegese, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Beitostølen.
L’inchiesta non è terminata, e può darsi che emergano altri elementi nelle prossime settimane”, ha precisato Skogstad, “ma siamo felici di apprendere che la commissione non ha riscontrato condotte gravemente scorrette da parte nostra. Del resto, non so cosa avrebbero potuto trovare”.
Skogstad ha raccontato che, dopo l’esplosione del caso Johaug, la Federazione ha deciso di aprire un dialogo con la commissione, nel tentativo di placare le polemiche e di prendere, se necessario, provvedimenti immediati. “Fino a questo momento, però, non ci è giunta nessuna indicazione in tal senso”, ha concluso il dirigente norvegese.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY SKIFORBUNDET
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Aperte le iscrizioni per la 3 Zinnen Ski-Marathon: Alta Val Pusteria protagonista il 9-10 gennaio 2027

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione n° 51 della sfida sugli sci stretti dalla Val Fiscalina a Sesto. Sabato 9 gennaio andranno in scena le prove sui 30 e sui 60 km in alternato, mentre domenica 10 sarà la volta della Prato Piazza Mountain Challenge, 30 km TL con partenza da Villabassa. Per gli amatori sarà possibile prendere parte alla Just For Fun, gara non competitiva.