Questo sito contribuisce alla audience de

Allenatore della nazionale norvegese di fondo positivo al Covid-19: squadra esclusa dalla tappa di Ruka?

Allenatore della nazionale norvegese positivo al Covid-19: rischio di non gareggiare per il team scandinavo
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoattualità

Allenatore della nazionale norvegese di fondo positivo al Covid-19: squadra esclusa dalla tappa di Ruka?

La squadra scandinava è in isolamento e la possibilità di non vederli in pista nelle prime gare di questa stagione è piuttosto concreta.

Da Ruka, località finlandese che da domani ospiterà la prima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo, arriva una notizia clamorosa: è stata riscontrata la positività al tampone del tecnico norvegese Eirik Myhr Nossum, secondo quanto comunicato dalla Norwegian Ski Association.

La squadra norvegese è già stata posta in isolamento, come da protocollo, e al momento gli atleti non possono neanche scendere in pista ad allenarsi; il rischio di una loro esclusione da questa prima tappa pare piuttosto elevato, dal momento che le autorità finlandesi, nel caso di un contatto stretto con un positivo, prevedono la quarantena obbligatoria.

Nelle prossime ore il tecnico verrà sottoposto ad un altro tampone, per confermare o meno la sua positività; nel caso fosse confermato il risultato, sarà probabilmente una prima tappa senza lo squadrone norvegese. 

#SCIDIFONDO #SCINORDICO #NORWEGIANTEAM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
275
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...