Si sta svolgendo questa settimana nella località dolomitica la seconda tappa dei raduni dedicati allo sviluppo dei talenti italiani under 20 dello sci di fondo.
Mercoledì 3 Settembre 2014
Durerà fino al 5 settembre questa sessione di allenamenti svolta sotto la direzione del responsabile di settore Marco Selle. Gli allenamenti si incentreranno su skiroll in pista, tecnica e analisi video, gimkane e lavori per migliorare equilibrio e coordinazione, forza e resistenza, esercizi in palestra ed una mass start in tecnica libera di 8 km per le ragazze e di 10 km per i ragazzi, che si sono concluse rispettivamente con le vittorie di Alice Antonioli e Luca Del Fabbro.
Gli atleti convocati nella località friulana sono: Mikael Abram, Alex Andreola, Matteo Andreola, Giacomo Gabrielli, Davide Giudici ,Stefan Zelger, Erica Antoniol, Joel Compagnoni, Francesca Corbellari, Ilenia Defrancesco, Caterina Ganz, Elena Richard e Rebecca Walder.
Adesso tocca agli under 18, che saranno affiancati dagli allenatori dei comitati regionali, anche nell'ambito dell'aggiornamento tecnico a loro riservato, sotto la supervisione del responsabile del settore Carlo Petrini, che sarà affiancato, tra gli altri anche da Gabriella Paruzzi e Valerio Checchi.
Mentre per assistere e trasmettere la loro esperienza ai più giovani, ovvero gli under 16, saranno presenti anche Cristian Zorzi e Roberto De Zolt.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3