Si sono svolte oggi a Riale in Val Formazza le sprint in tecnica libera che costituiscono la prima gara sia del Trofeo Leo Zertanna che della Coppa Italia Sportful, con le vittorie di Giulia Stuerz e Sergio Rigoni.
Venerdì 5 Dicembre 2014
Il Trofeo dedicato al decano dei maestri di sci di Formazza, recentemente scomparso alla soglia dei 100 anni, è in corso di svolgimento in occasione dei recuperi delle gare di Dobbiaco annullate per assenza di neve.
Tra le donne Giulia Stuerz si è nettamente imposta sia nelle qualificazioni che in finale, potendo tranquillamente controllare le avversarie. Al secondo e terzo posto sono giunte Debora Roncari e Debora Agreiter, compagne di squadra dei Carabinieri, che hanno lasciato giù dal podio Lucia Scardoni.
SPRINT TL FEMMINILE RIALE (VAL FORMAZZA) – CLASSIFICA FINALE
Gara più combattuta tra gliu uomini, dove la vittoria è andata a Sergio Rigoni, grazie ad un deciso attacco sulla prima salita, riuscendo poi a difendersi dalla rimonta di Francois Vierin e Fabio Pasini, giunti rispettivamente secondo e terzo.
SPRINT TL MASCHILE RIALE (VAL FORMAZZA) – CLASSIFICA FINALE
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3