Questo sito contribuisce alla audience de

Torna il Summer Grand Prix di salto: a Rasnov ride l'Austria, doppia top ten per gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicosummer grand prix

Torna il Summer Grand Prix di salto: a Rasnov ride l'Austria, doppia top ten per gli azzurri

Salto: la gara individuale vede imporsi Eva Pinkelnig, con Lara Malsiner decima. La prova a squadre maschile, anticipata di 24 ore, vede Insam e Bresadola piazzarsi noni con altro successo austriaco grazie a Tschofenig e Fettner.

Una tappa ricca di appuntamenti, quella del Summer Grand Prix di salto che torna protagonista dopo oltre un mese sul trampolino di Rasnov.

In Romania esulta l'Austria nei primi due eventi di questo sabato, a partire dalla gara individuale femminile che premia Eva Pinkelnig: un dominio su entrambi i salti effettuati, per chiudere col punteggio di 233,5 pt davanti alle slovene Ursa Bogataj (217.0) e Nika Prevc (209.3). Decimo posto per Lara Malsiner (189.1), mentre la sorella Jessica ha concluso la gara in ventiduesima posizione.

Primo posto biancorosso anche nella prova a squadre maschile, originariamente in programma per domenica. Daniel Tschofenig e Manuel Fettner hanno piegato la resistenza della coppia polacca Hula-Wasek e dei due giapponesi Shmizu-Nikaido, rispettivamente al secondo e terzo posto. Il duo italiano composto da Giovanni Bresadola e Alex Insam ha terminato in nona posizione. In serata la gara individuale maschile, poi domenica la conclusione della tappa di Rasnov con il team event.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.