Martedì 21 Novembre, 1:57
Utenti online: 441
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

Tande e Lundby trionfano nei campionati norvegesi

Tande e Lundby trionfano nei campionati norvegesi

Nella serata di sabato sul Normal Hill di Oslo sono andati in scena i campionati norvegesi di salto speciale. Tra gli uomini il vincitore è stato Daniel Andre Tande, tra le ragazze si è imposta nettamente Maren Lundby

La gara maschile è stata segnata da grande equilibrio dall'inizio alla fine. A metà gara il leader era Daniel Andre Tande con 142.1 punti, alle sue spalle a parimerito a quota 140.1 Kenneth Gangnes e Halvor Egner Granerud. Quarto posto per Anders Fannemel, distante 1.5 lunghezze dal podio. Nella seconda frazione di gara Tande si è poi difeso, riuscendo a sopravanzare Gangnes di solo mezzo punto. Lotta serrata anche per il terzo gradino del podio con Granerud che ha regolato Fannemel di 0.5 punti, con Robert Johansson 5°, distante solo 1.5 lunghezze dalla zona medaglie. Hanno chiuso a parimerito in 6a posizione Johann Andre Forfang e Tom Hilde. Alla gara erano iscritti ben 82 atleti, è stato dunque necessario disputare la qualificazione nel pomeriggio.

La competizione femminile ha visto invece il dominio della leader del movimento, Maren Lundby. Secondo posto, a quasi 50 punti dalla vincitrice, per Silje Opseth, ha completato il podio Anna Odine Stroem che ha sopravanzato senza problemi Thea Sofie Kleven, 4a e Anniken Mork, 5a. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA