Questo sito contribuisce alla audience de

Tande e Lundby trionfano nei campionati norvegesi

Tande e Lundby trionfano nei campionati norvegesi
Sci NordicoSalto

Tande e Lundby trionfano nei campionati norvegesi

Nella serata di sabato sul Normal Hill di Oslo sono andati in scena i campionati norvegesi di salto speciale. Tra gli uomini il vincitore è stato Daniel Andre Tande, tra le ragazze si è imposta nettamente Maren Lundby

La gara maschile è stata segnata da grande equilibrio dall'inizio alla fine. A metà gara il leader era Daniel Andre Tande con 142.1 punti, alle sue spalle a parimerito a quota 140.1 Kenneth Gangnes e Halvor Egner Granerud. Quarto posto per Anders Fannemel, distante 1.5 lunghezze dal podio. Nella seconda frazione di gara Tande si è poi difeso, riuscendo a sopravanzare Gangnes di solo mezzo punto. Lotta serrata anche per il terzo gradino del podio con Granerud che ha regolato Fannemel di 0.5 punti, con Robert Johansson 5°, distante solo 1.5 lunghezze dalla zona medaglie. Hanno chiuso a parimerito in 6a posizione Johann Andre Forfang e Tom Hilde. Alla gara erano iscritti ben 82 atleti, è stato dunque necessario disputare la qualificazione nel pomeriggio.

La competizione femminile ha visto invece il dominio della leader del movimento, Maren Lundby. Secondo posto, a quasi 50 punti dalla vincitrice, per Silje Opseth, ha completato il podio Anna Odine Stroem che ha sopravanzato senza problemi Thea Sofie Kleven, 4a e Anniken Mork, 5a. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.