Questo sito contribuisce alla audience de

Stefan Kraft fa la voce grossa nella qualificazione dei Mondiali di volo con gli sci a Vikersund, bene gli azzurri

Stefan Kraft fa la voce grossa nella qualificazione dei Mondiali di volo con gli sci a Vikersund, bene gli azzurri
Sci NordicoMondiali di Volo - Vikersund

Stefan Kraft fa la voce grossa nella qualificazione dei Mondiali di volo con gli sci a Vikersund, bene gli azzurri

Grande prova dell’austriaco che svetta nella qualificazione alla gara di domani, quando si assegnerà il titolo iridato di volo con gli sci. Il salisburghese, reduce da una seconda metà di febbraio da incorniciare, è il favorito per l’oro, ma gli avversari non mancheranno. Due buoni salti per gli italiani Insam e Bresadola, entrambi qualificati.

A tre anni dall’ultima gara di primo livello (nell’occasione si trattò di Coppa del Mondo), i più grandi volatori con gli sci tornano a sfidarsi a Vikersund, sul trampolino dove nel marzo 2017 Stefan Kraft realizzò il record del mondo (253.5 m) attualmente in essere. E ancora una volta il campione salisburghese, senza dubbio l’atleta del circuito più in forma e continuo del momento, ha dimostrato di avere un gran feeling con la località norvegese.

Questo pomeriggio, nella qualificazione alla gara di domani che assegnerà le medaglie iridate della XXVII edizione dei mondiali di volo con gli sci, ha stampato un salto di 230 m che gli ha permesso di ottenere il miglior punteggio con 7.4 pti di margine sul connazionale Hayboeck, autore della miglior misura di giornata (233 m). Alle spalle dei due biancorossi ecco due sloveni, con Lanisek terzo a 10.6 pti da Kraft e Domen Prevc, grande sorpresa della serie, quarto a 11.8 pti.

Buona prova anche per Marius Lindvik e Karl Geiger, rispettivamente quinto e sesto, mentre ha chiuso 9° Ryoyu Kobayashi. Più indietro sono finiti Tande, fresco vincitore domenica ad Oslo, e Stoch, entrambi oltre la 20a piazza. Alle spalle del polacco si è attestato un ottimo Giovanni Bresadola, che ha chiuso 24° con un salto di 202 m. Bene anche Insam, 31° con 189.5 m., che non ha avuto problemi ha staccare il pass per la gara di domani (prima serie al via alle 16:30) in una qualificazione con il taglio a 40 e soli 45 iscritti.

Qui il risultato completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social