Si è concluso questo pomeriggio a Lahti (Fin) il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo di salto con gli sci. Il Super Team (prova a coppie) sul Large Hill finlandese è stato vinto dalla Slovenia di Kos e Lanisek che hanno battuto all'ultimo salto l'Austria, con il Giappone terzo. 10a piazza finale per l'Italia con Cecon e Insam.
Domenica 23 Marzo 2025
Si chiude nel migliore dei modi il fine settimana di Lahti (Fin) per la Slovenia che dopo la doppietta di Nika Prevc nelle due gare femminili e il successo di Anze Lanisek nella gara individuale maschile, oggi ha trionfato nella prova a coppie.
A lungo al comando delle operazioni, Kos e Lanisek sono stati scavalcati dall'Austria di Fettner nel penultimo atto e tutto si è deciso nell'ultima rotazione, nella quale lo sloveno ha battuto nel confronto diretto Stefan Kraft, alla fine in piazza d'onore per 4.1 pti davanti al Giappone.
Ottima prova dei nipponici, con un buon Ren Nikaido e un superlativo Ryoyu Kobayashi, autore di ben tre salti in zona HS e in particolare di un terzo salto da 130.5 m, che ha ricevuto quasi l'en plein di 20 (punteggio massimo ndr.) dai giudici.
Quarta e delusa la Germania di Wellinger e Raimund, lontana oltre 40 pti dalla zona podio, e davanti alla Polonia 5a, la Finlandia padrona di casa 6a. La top 8 è stata completata come da pronostico dalla Svizzera e dagli USA, mentre l'Italia, eliminata al termine della seconda serie, ha chiuso 10a.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
13