Salto con gli sci: quattro azzurre tra Villach e Tarvisio, Bresadola & Co. in allenamento a Planica

ULLENAM
Info foto

Getty images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Salto con gli sci: quattro azzurre tra Villach e Tarvisio, Bresadola & Co. in allenamento a Planica

Doppio raduno nei prossimi giorni per i gruppi CdM della nazionale: le sorelle Malsiner guidano il team femminile tra Austria e Friuli.

Ivo Pertile, direttore tecnico delle nazionali azzurre di salto con gli sci, ha definito il programma per due raduni delle squadre maschili e femminili.

Si comincia dalle donne, che saranno protagoniste tra Tarvisio e la località austriaca di Villach, dal 19 al 23 giugno. Presenti Lara Malsiner, Jessica Malsiner, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich, accompagnate dallo staff tecnico composto da Sebastian Colloredo e Giuseppe Di Lenardo.

Gli uomini, invece, saranno in allenamento sul trampolino sloveno di Planica: convocati Giovanni Bresadola, Francesco Cecon, Alex Insam e Andrea Campregher, sotto la guida di Jakub Jiroutek e Michael Lunardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

In condizioni complicatissime si è aperto a Willingen (Ger) l'ultimo weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci prima dei Giochi Olimpici. Gara pazza e dai mille capovolgimenti, ma alla fine è stata la Slovenia a prendersi la seconda prova a squadre miste della stagione. Trionfo dunque per Vodan, Zajc e i fratelli Nika e Domen Prevc davanti alla Germania padrona di casa per soli sei decimi e al Giappone terzo. Gran gara dell'Italia con Sieff, Bresadola, Zanitzer e Insam, ottimi sesti.