Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Granerud dà spettacolo a Bad Mitterndorf, bene Insam 26°

Salto con gli sci: Granerud dà spettacolo a Bad Mitterndorf, bene Insam 26°
Info foto

Kenta HARADA

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Granerud dà spettacolo a Bad Mitterndorf, bene Insam 26°

Il norvegese trionfa nella prima gara di volo con gli sci della stagione, precedendo un grande Stefan Kraft. Pettorale giallo per Granerud, che scavalca in classifica Kubacki. Podio anche per lo sloveno Domen Prevc. In casa Italia ottima prova per Alex Insam 26°.

Halvor Egner Granerud si prende tutto: prima vittoria in carriera su un trampolino di volo con gli sci, 19a in totale e pettorale giallo di leader della generale. Scavalcato Kubacki, oggi 10° dopo una rimonta nella seconda serie. Il norvegese ha costruito il successo nella prima serie con un salto di 238m, nel secondo atto si è poi difeso dal tentivo di attacco di un grande Stefan Kraft.

Alla fine l'austriaco si è dovuto accontentare della piazza d'onore nonostante un salto di 236 m nella seconda serie, chiudendo a 8.8 pti dal vincitore e precedendo un redivivo Domen Prevc 3°. Ai piedi del podio ecco invece Piotr Zyla, ottimo in entrambi i salti, e alla fine davanti a Jan Hoerl 5° e Timi Zajc 6°, autore di un salto di ben 243 m. Sono invece finiti fuori dalla top 10 due big come Anze Lanisek 13° e Ryoyu Kobayashi 14°.

In casa Italia è arrivata un'ottima prova da parte di Alex Insam, che ha chiuso 26°. Sfortunato invece Bresadola, 36° con un salto di 126 m. Domani il bis con prima serie al via alle 14:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social